Vaccinazione COVID-19

È possibile prenotare la vaccinazione presso i Centri di vaccinazione di Popolazione di Senigallia, Jesi, Fabriano e Ancona al link https://www.asur.marche.it/vaccinazioni

Febbraio 2022

Comunicazione da Ospedali Riuniti Marche

Domenica 20 febbraio verrà allestito ad Osimo un Hub vaccinale pediatrico per bambini dai 5 agli 11 anni per agevolare le famiglie che ancora non sono riuscite a vaccinare i loro bambini contro il Covid 19. Grazie alla disponibilità dell’ASUR, area vasta 2 e Distretto Ancona Sud, il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale delle Marche, i pediatri di libera scelta coordinati dal dottor Giuseppe Pino Cicione e in collaborazione con dottoressa Emanuela Rocchi di Osimo, dottor Roberto Nuzzaci di Castelfidardo, dottor Renzo Rossi di Loreto, saranno disponibili domenica 20 febbraio dalle ore 09.00 alle ore 13.00 per vaccinare i bambini, senza la necessità di prenotazione. (OPEN DAY). L’hub vaccinale sarà allestito presso l’ Istituto Campana di Osimo in Piazza Dante 4, che per la possibilità di ampi spazi si è adoperato per tale servizio di grande utilità pubblica.

La vaccinazione dei bambini vede la collaborazione dei volontari dell’ Associazione Pasteur-ODV prevenzione&salute e della Confraternita della Misericordia.

La modulistica per la vaccinazione potrà essere reperita nella sede vaccinale o scaricare tramite il seguente link: https://www.rcovid19.it/covid-19-la-modulistica-per-la-vaccinazione/

Gennaio 2022

Trasmissione Circolari Ministero della Salute  nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS‐CoV‐2/COVID19 n. 60088/2021, n. 60136/2021 e n. 1254/2022.

Dicembre 2021

Aggiornamento delle indicazioni sull’intervallo temporale relativo alla somministrazione della dose “booster” (di richiamo) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS‐CoV2/COVID‐19.
Nota congiunta del Ministero della Salute, CS, AIFA e ISS n. 59207 del 24/12/2021 acquisita a protocollo ministeriale AOOGABMI n. 56070 del 24 dicembre 2021.

17 dicembre 2021

La circolare dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche per informare le famiglie della possibilità per gli alunni della fascia di età 5-11 anni di accedere alla vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19.

20 agosto 2021

La circolare dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche per informare le famiglie della possibilità per gli studenti della fascia di età 12-18 anni di accedere anche senza prenotazione ai centri vaccinali del territorio marchigiano.