I.C. BRUNO DA OSIMO Uffici Amministrativi

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione per i propri figli

Cos'è

Le iscrizioni al primo anno delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2024/2025 sono aperte dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024.

Nel portale Scuola in Chiaro è possibile esplorare le informazioni istituzionali sul nostro Istituto.

In questa pagina sono consultabili tutti gli orari, i tempi scuola, i codici meccanografici elencati anche di seguito e le opzioni disponibili nei diversi plessi scolastici.

Ricordiamo alle famiglie che sono in corso gli incontri per la presentazione dei plessi scolastici e della nostra offerta formativa. Nella pagina “Open Day” sono disponibili i dettagli dei singoli eventi.

CODICI MECCANOGRAFICI

Istituto Comprensivo principale – ANIC843003

Scuole dell’Infanzia

DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA:                                                                        La domanda  va presentata sotto forma cartacea, scaricando e compilando tutta la modulistica presente in questa sezione.

Scuole Primarie

Scuole Secondarie di 1° grado

Per ciascun plesso scolastico è disponibile uno spazio web dedicato, contenente informazioni dettagliate sul suo funzionamento, sugli spazi e sulle attività didattiche.

A cosa serve

Il servizio consente la presentazione della domanda di iscrizione on line alla scuola primaria e secondaria di I grado.

La presentazione della domanda di iscrizione per la scuola dell'infanzia è invece prevista in formato cartaceo.

Come si accede al servizio

PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO LE ISCRIZIONI VANNO EFFETTUATE ONLINE NEL SITO DEL MINISTERO.

Per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia vanno utilizzati i modelli di documento che saranno pubblicati in questa pagina. Per la consegna delle domande in segreteria sarà necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 071 714528.

DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

La domanda alla scuola dell’infanzia va presentata sotto forma cartacea, scaricando e compilando appena disponibile, tutta la modulistica presente in questa sezione.

Avvio iscrizioni

Dalle ore 8:00.

Chiusura iscrizioni

Fino alle ore 20:00

Criteri per l’accoglimento delle domande

Patto Scuola – Famiglia

I nuovi alunni del primo anno nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e secondaria di I grado che utilizzeranno il servizio mensa devono essere iscritti tramite il portale di ASSO.

Mense scolastiche - A.S.S.O.

Per richiedere il trasporto con lo scuolabus ci si deve rivolgere ad Osimo Servizi.

Trasporto scolastico - Osimo Servizi

Contenuti filtrati per: