Visto il permanere dello stato di incertezza generato dall’emergenza Coronavirus raccomandiamo Ie seguenti procedure affinché i promotori delle diverse case editrici possano operare efficacemente e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.

• I testi consegnati in visione alla scuola primaria saranno raccolti per la consultazione in uno spazio dedicato all’interno di ciascuna sede scolastica, su disposizioni del coordinatore di plesso.
  • Il ritiro dei volumi da parte dei promotori editoriali sarà consentito entro il mese di settembre 2021, previo appuntamento.
  • Per la scuola secondaria i testi potranno essere recapitati direttamente nei plessi, all’attenzione dei singoli docenti.

Nell’attuale situazione di emergenza epidemiologica è senz’altro da preferire, ove possibile, la consultazione online dei materiali editoriali. Tutte le comunicazioni che perverranno agli indirizzi email dell’Istituto, contenenti riferimenti utili per l’accesso ai testi e alle risorse fornite digitalmente, saranno tempestivamente trasmesse ai docenti coinvolti tramite posta interna.

I promotori editoriali, durante la fase di valutazione, potranno pianificare degli incontri in videoconferenza con i docenti, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dall’Istituto e/o le piattaforme proposte dagli stessi operatori di settore.